Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bloodborne su PS5 in 4K e 60FPS lascia a bocca aperta nel video di Digital Foundry

La versione next-gen che tutti vorrebbero.

Bloodborne è una delle esclusive più celebri per PlayStation 4. Tuttavia, i fan non hanno ancora ricevuto un sequel del gioco e non è stato eseguito nemmeno un upgrade per PlayStation 4 Pro. Attualmente, giocando a Bloodborne su PlayStation 5, avrete un'esperienza in 1080p a 30 fotogrammi al secondo non proprio solidissimi che sono a malapena migliorati rispetto a quanto visto su PS4.

Ora, però, Digital Foundry ci può mostrare come gira il gioco a 60 fps tramite la retrocompatibilità, insieme a un passaggio aggiuntivo di upscaling AI che porta l'azione fino alla risoluzione 4K.

Qualche settimana fa, DF ha ricevuto ricevuto filmati di una versione di Bloodborne fatta girare su PS5 tramite retrocompatibilità e con la patch di Lance McDonald che abilità i 60FPS. In realtà la redazione britannica non ha visto la console che eseguiva il gioco, "ma ci sono due prove definitive che confermano che il video è effettivamente in esecuzione sulla nuova console di Sony. Prima di tutto, le notifiche dei trofei sono in stile PS5, mentre le prestazioni sono essenzialmente di 60 frame al secondo dall'inizio alla fine a 1080p con solo occasionali cali di frame rate, qualcosa che non avevamo mai visto prima", afferma DF.

Ma Digital Foundry, dopo aver visto Bloodborne in 1080p/60FPS con la patch di Lance McDonald, ha deciso di andare oltre e arrivare al 4K. Come? Attraverso una serie di esperimenti con un tool chiamato Topaz Video Enhance AI.

Guarda su YouTube

Il risultato di tutto questo è Bloodborne su PS5 in 4K e 60FPS, probabilmente la versione next-gen che tutti i fan vorrebbero.

Fonte: Eurogamer.net - Digital Foundry.