Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite tra innovazione, fedeltà e la distruzione di un pianoforte? Tutto sull'audio dell'esclusiva Xbox

Dopo i carlini, un altro metodo particolare per catturare suoni.

343 Industries, sviluppatori di Halo Infinite, hanno rivelato nel tempo alcuni dettagli sullo sparatutto in arrivo prossimamente. Ora la società in un nuovo video ha svelato di aver fatto a pezzi un pianoforte per registrare una serie di effetti sonori.

Il team audio non ha semplicemente usato il pianoforte come bersaglio per oggetti contundenti, ma prima di averlo fatto a pezzi ha posizionato una sorta di subwoofer per amplificare questi suoni. Gli sviluppatori hanno dichiarato che dopo che lo strumento è stato distrutto, hanno posizionato del ghiaccio secco sui numerosi resti del pianoforte, il quale ha offerto "una grande varietà di suoni, muggiti, stridori e molto altro".

Oltre alla descrizione dettagliata della distruzione del pianoforte, il blog ha spiegato anche altre cose, come la differenza tra alcuni effetti sonori di arma da fuoco tra Halo 5 e Halo Infinite, il sistema acustico che simula il modo in cui il suono viaggia attraverso ambienti del gioco e come il sound design differisce tra single player e multiplayer.

Guarda su YouTube

Non è la prima volta che il team audio sperimenta questo particolare modo di catturare effetti sonori: vi ricordate i due carlini Gyoza e Buddy usati per registrare i suoni di alcune creature?

Fonte: Gadgets