Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG Mobile incredibile: guadagna una media di $7 milioni al giorno

Un grandissimo successo per il battle royale.

PUBG Mobile è senza dubbio un successo mondiale, tanto che, secondo un report del 2020, il gioco ha guadagnato la bellezza di una media di 7 milioni di dollari al giorno. Sì, avete letto bene.

Entrando più nello specifico, i dati di Sensor Tower indicano che la spesa di PUBG Mobile è stata, in media, di $ 7,4 milioni al giorno per tutto il 2020. Ci sono stati alcuni alti e bassi durante quel periodo, con il gioco che ha guadagnato circa $ 721 milioni nei primi tre mesi, ma è sceso a $ 554 milioni nel quarto trimestre. Tuttavia, ha già mostrato una crescita significativa anche quest'anno.

In totale, l'azienda stima che PUBG Mobile abbia guadagnato più di 5 miliardi di dollari con gli acquisti in-game che fanno i giocatori. Il gioco è completamente gratuito da scaricare su dispositivi mobile, e le microtransazioni vengono utilizzate sia per acquistare oggetti cosmetici come skin oltre al pass battaglia. La Cina rappresenta più della metà di queste entrate con la propria versione del gioco, che si intitola Game For Peace - e contiene materiale più apertamente patriottico per la Cina.

Cover image for YouTube videoPUBG: NEW STATE | Pre-Registration Trailer

La notizia arriva subito dopo che l'account Twitter ufficiale del gioco ha rivelato di aver registrato un totale di un miliardo di download, il che significa che ogni giocatore ha speso in media 5 dollari finora. Presto il gioco riceverà anche un sequel futuristico chiamato PUBG New State.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

PUBG Mobile

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti