Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox e Bethesda, a chi dobbiamo questa leggendaria unione? L'analista Michael Pachter alza la mano: "Merito mio!"

Galeotto fu il Pachter!

L'acquisizione di Zenimax e Bethesda da parte di Microsoft è stata una delle notizie videoludiche più importanti del 2020, se non dell'ultimo decennio.

Ma come è nato questo affare? Chi ha fatto partire le pratiche di acquisizione? Chi si è presentato degli uffici dell'altro per discutere di questa mossa finanziaria?

Ebbene, il merito potrebbe essere dell'ultima persona che mai sospettereste: il noto analista di Wedbush Securities, Michael Pachter!

Durante un intervento nel canale youtube di SIFTD Games, l'analista ha parlato della leggendaria acquisizione, menzionando un piccolo evento del passato che potrebbe aver messo in modo l'intero processo:

"Nel 2018 stavo parlando con alcune persone di Bethesda. In quell'occasione, uno di loro mi chiese 'pensi davvero che Electronic Arts potrebbe acquisirci?'. A quella domanda, io ho risposto 'sì, potrebbero'. Loro mi hanno poi chiesto 'e Microsoft invece, cosa ne pensi?'. A quel punto, gli spiegai che Microsoft sarebbe stata un'opzione decisamente migliore. E sapete cosa? Anche i ragazzi di Bethesda pensavano la stessa cosa!".

A quel punto, Bethesda chiese direttamente a Pachter di contattare Phil Spencer per iniziare un dialogo sull'acquisizione:

"Sono andato da Phil, dicendogli che c'era qualcuno che voleva discutere della questione e che sperava in un'acquisizione. Eravamo lì a ridere e scherzare, ma poi è successo per davvero, quindi sì, forse sarà stato uno scherzo ma voglio prendermene comunque il merito! Le dichiarazioni di Bethesda erano sincere, volevano davvero entrare a far parte di Microsoft e il motivo è che Phil è una persona incredibile, tratta bene i suoi sviluppatori.".

Guarda su YouTube

Solo Michael Pachter poteva essere autore di un evento videoludico talmente mastodontico che nessun analista, nemmeno lui stesso, poteva prevedere, non siete d'accordo?

Fonte: Resetera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti