Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter Rise ha già distribuito 4 milioni di copie in soli 3 giorni

Il gioco per Switch è un successo mondiale.

Monster Hunter Rise per Nintendo Switch ha venduto 4 milioni di unità in tutto il mondo, come annunciato dal publisher Capcom.

Il nuovo gioco della serie Monster Hunter è stato lanciato a livello globale la scorsa settimana, il 26 marzo. Capcom ha annunciato l'ottimo inizio per il titolo attraverso un comunicato stampa. Questi numeri includono sia le vendite digitali che quelle fisiche, anche se va notato che le spedizioni "fisiche" si riferiscono al numero di copie che sono state spedite ai rivenditori. Ciò non significa che tutte queste copie fisiche siano già state effettivamente vendute ai consumatori.

Tuttavia, è sicuramente un numero impressionante, soprattutto se si considera che Monster Hunter World è riuscito a distribuire 5 milioni di unità a livello globale nei suoi primi 3 giorni, ma su due piattaforme (PS4 e Xbox One), mentre Monster Hunter Rise è attualmente disponibile solo su Nintendo Switch.

Guarda su YouTube

"Capcom Co., Ltd. (Capcom) ha annunciato che Monster Hunter Rise per Nintendo Switch ha venduto 4 milioni di unità in tutto il mondo", si legge nel comunicato ufficiale.

"Monster Hunter Rise è un nuovissimo titolo di Monster Hunter per Nintendo Switch. Il gioco è stato sviluppato con il RE ENGINE proprietario di Capcom al fine di fornire una nuova esperienza di Monster Hunter accessibile che può essere goduta sempre, ovunque e con chiunque. Oltre a nuovi mostri e location, il gioco offre una visione completamente nuova dell'esperienza di caccia attraverso una serie di nuove azioni di caccia rese possibili con Wirebug. Con questo, i giocatori possono attraversare scogliere rocciose attraverso il Wall Run, librarsi su terreni scoscesi o persino controllare i mostri. Il titolo ha ottenuto il plauso della critica in seguito al lancio di due demo con distribuzioni risultanti superiori a 4 milioni di unità".

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter Rise

PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti