Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Obi-Wan Kenobi: lo spin-off di Star Wars annuncia il grande cast e parte la produzione

Che la Forza sia con noi.

Ewan McGregor torna nei panni dell'iconico Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell'omonima serie tv, spin-off di Star Wars, creata per Disney+ dopo il successo di The Mandalorian.

Le riprese partiranno ad aprile, dirette da Deborah Chow, già regista di due acclamati episodi della prima stagione di The Mandalorian. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

La serie segna dunque il ritorno-evento di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader: non sappiamo, però, quali altri personaggi si uniranno alla trama. A parte i due volti noti dei protagonisti, difatti, tutti gli altri interpreti andranno a ricoprire nuovi ruoli e non è stata confermata (o anche solo accennata) la presenza di altri personaggi già noti e magari direttamente collegati a Obi-Wan e Anakin, come ad esempio Ahsoka Tano.

Si uniscono quindi al cast (in ruolo non ancora definiti) Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O'Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. I produttori esecutivi di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, mentre Joby Harold è lo sceneggiatore. Carmen Cuba è la direttrice dei casting.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti