PS3, PS Vita e PSP: PlayStation Store sta per chiudere, Sony conferma ufficialmente

Adieu.

Le voci dei giorni scorsi, concretizzatesi già dai primi allarmi concreti da parte di alcuni utenti PlayStation quest'oggi, erano veritiere: da quest'estate non sarà più possibile acquistare contenuti PS3, PSVita e PSP su PlayStation Store.

Tramite un comunicato inviato a tutti gli utenti possessori di un account sul PlayStation Store, nonché l'inclusione dello stesso tra le nuove FAQ del sito, Sony fa sapere come intende muoversi riguardo ai contenuti delle generazioni passate di contenuti digitali PlayStation.

In sostanza, a partire dal 2 luglio 2021 (parlando di PlayStation 3 e PlayStation Portable) e dal 27 agosto 2021 (relativamente a PlayStation Vita) PlayStation Store cesserà ogni attività di vendita di contenuti per queste console, ma resteranno disponibili al download quelli già acquistati o riscattati precedentemente.

psstore

Di seguito, il contenuto del comunicato. "Chiuderemo PlayStation™Store su PlayStation®3 il 2 luglio 2021 e su dispositivi PlayStation®Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche le funzionalità di acquisto rimanenti su PSP™ (PlayStation®Portable) verranno interrotte il 2 luglio 2021. Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di effettuare questi cambiamenti per concentrare le nostre risorse su PlayStation™Store per PlayStation®4 e PlayStation®5, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente l'esperienza clienti. Ti ringraziamo per il tuo supporto su queste piattaforme attraverso gli anni.

Cosa cambierà per te? Non potrai più acquistare contenuti digitali PS3, PS Vita e PSP, giochi e contenuti video inclusi.

Non potrai inoltre più effettuare acquisti di gioco attraverso titoli su PS3, PS Vita e PSP.

Nonostante il negozio su PSP sia già stato chiuso nel 2016, le rimanenti funzioni di acquisto su PSP (ad esempio, gli acquisti di gioco) verranno ora completamente interrotte.

E i contenuti che possiedi già?

  • Potrai ancora scaricare contenuti che possiedi già su PS3, PS Vita e PSP, compresi giochi e contenuti video.
  • Puoi scaricare i contenuti che possiedi sulla tua PS3, PS Vita o PSP accedendo alla sezione Contenuto Scaricato sul dispositivo.
  • Se hai acquistato un pacchetto cross-buy PS3/PS Vita e hai scaricato solo la versione per PS3 o per PS Vita, dovrai scaricare l'altra versione prima della chiusura di PlayStation™Store sul dispositivo interessato.
  • I contenuti video in tuo possesso potranno essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l'app "I miei video" o su dispositivi mobili tramite l'app PlayStation™Video.
  • Finché rimani abbonato al servizio potrai scaricare nuovamente e giocare a titoli che hai ottenuto tramite PlayStation®Plus.

E i voucher, il saldo portafoglio e i contenuti cross-buy?

  • Riuscirai ancora a riscattare voucher di gioco e PlayStation®Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
  • Non potrai più riscattare voucher per i fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
  • I tuoi fondi del portafoglio rimarranno sul tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5.
  • Potrai ancora acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che a quelle per PS3, PS Vita e PSP.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza