Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 non sarebbe in grado di riprodurre correttamente contenuti SDR non HDR

Casi di "Black Crush", parla Digital Foundry.

Se siete tra i pochi che sono riusciti a ottenere una PS5, probabilmente avrete notato che la console di Sony riproduce per impostazione predefinita tutto in High Dynamic Range (HDR), Standard Dynamic Range (contenuti SDR) incluso.

Tuttavia, sembra che disattivando l'HDR per riprodurre correttamente i titoli meno recenti che non supportano i display HDR, la riproduzione SDR viene disattivata. Lo ha spiegato Alexander Battaglia di Digital Foundry in alcuni tweet.

"PS5 in realtà non mostra correttamente i contenuti SDR originali", ha detto Battaglia. "Se acquisite contenuti SDR su una PlayStation 4 Pro e li confrontate con l'SDR su PS5, ci sono alcune differenze".

Il collega John Linneman è d'accordo con quanto affermato e ha aggiunto in seguito che tutte le acquisizioni di giochi effettuate da Digital Foundry in SDR hanno più problemi di "black crush" rispetto ad altre piattaforme.

"[...] PS5 non visualizza correttamente contenuti in SDR. Se catturiamo lo stesso gioco da tutti i sistemi PS4 e Xbox utilizzando le stesse impostazioni, i neri vengono schiacciati su PS5 in SDR. Sono convinto che l'output SDR non sia funzionante".

"L'SDR non sembra essere del tutto corretto: tutte le nostre acquisizioni da PS5 in SDR sono leggermente schiacciate rispetto a tutte le altre macchine".

Si spera che Sony possa fornire una soluzione per questo problema di PS5. Sebbene il contenuto HDR sia il futuro, non c'è motivo per cui la riproduzione di vecchi contenuti in SDR dovrebbe essere un problema per la console.

Fonte: Wccftech.