Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S ancora introvabili e il blocco del Canale di Suez sembra un'altra tegola sulle nuove scorte

Anche il mercato console ne avrebbe risentito eccome.

Quasi sicuramente avrete sentito parlare della difficile situazione del blocco del Canale di Suez. La nave portacontainer Ever Given sta bloccando il passaggio del canale, impedendo ad altre navi di attraversare una delle più importanti vie del mare.

L'errore che ha portato la nave a mettersi di traverso nel canale potrebbe avere delle ripercussioni enormi sull'economia mondiale, dato che attraverso il Canale di Suez passa circa il 10% del traffico merci di tutto il mondo. Di conseguenza, potrebbero essere messe a rischio le nuove scorte di prodotti, comprese le scorte di PS5 e Xbox Series X/S.

Il tratto di mare e navi come la Ever Given sono molto usati per portare prodotti in Europa a basso costo, stando a Business Insider. Questo metodo poteva essere sicuro anche per il trasporto di console sul territorio europeo.

Ma, con il blocco del canale, le nuove scorte di console potrebbero essere a rischio e, di conseguenza, l'attesa di nuove PlayStation e Xbox potrebbe diventare ancora più lunga.

Scegliendo altri metodi, via terra o via aria, molto probabilmente Sony e Microsoft dovranno rivedere tutta la catena logistica a causa del blocco.

Fonte: Businessinsider.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti