Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Story o Blue Dragon Remaster? Il creatore di Final Fantasy dice no

A Hironobu Sakaguchi non interessa rivangare il passato.

Il boss di Mistwalker, Hironobu Sakaguchi, ha dichiarato di non essere interessato a lanciare remaster dei suoi giochi precedenti, come The Last Story, Blue Dragon o Lost Odyssey.

Il creatore di Final Fantasy, che sta attualmente terminando il gioco di ruolo per iOS Fantasian, ha detto a VGC in una recente intervista che preferirebbe trascorrere i suoi anni futuri nello sviluppo di giochi "costruendo qualcosa di nuovo".

"Ad essere del tutto onesti, al momento non ci sono piani per alcun remake. Sebbene si chiamino remake, la quantità di impegno e risorse che richiederebbero significa che la differenza è praticamente nulla tra [lo sviluppo] di un remake e un gioco completamente nuovo", ha detto.

"Personalmente mi ritroverei più attratto dall'idea di inventare un'altra storia o mondo originale, o di costruire qualcosa di nuovo."

Mistwalker si è formato in parte grazie al sostegno di Xbox, per il quale ha creato due giochi di ruolo esclusivi; Blue Dragon (2006) e Lost Odyssey (2007). Da The Last Story (Wii) del 2011, la società si è concentrata esclusivamente sui giochi per dispositivi mobile.

Alla domanda se gli sarebbe piaciuto lavorare di nuovo con Xbox in futuro, Sakaguchi ha detto:

"Ad essere onesti, non ho pensato molto ai prossimi passi per l'azienda o dove vogliamo andare, e penso che potrei usare un po' di tempo per prendermi una vacanza tra adesso e qualunque cosa faremo dopo . Quindi vedremo cosa succederà, resta da vedere".

Altrove nella stessa intervista, il fondatore di Mistwalker, che ha lavorato a molti acclamati giochi di ruolo come Chrono Trigger e Kingdom Hearts, ha detto a VGC che potrebbe ritirarsi dopo il lancio in due parti di Fantasian.

Fonte: VGC.