Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox che acquisisce lo studio di The Medium? Bloober Team vuole rimanere indipendente

Il team era uno dei tanti rumoreggiati in vista di una acquisizione.

Bloober Team, lo studio polacco dietro The Medium in esclusiva per Xbox Series X e S, ha deciso di non effettuare nessuna acquisizione o fusione con altre società.

Come riportato dal sito Bankier.pl, lo studio ha emesso un comunicato stampa affermando che prevede di avviare trattative "sulla cooperazione strategica con una delle entità del settore" piuttosto che consentire a una di queste di acquistare una quota di maggioranza della società. Lo scorso giugno è stato rivelato che Bloober Team era al secondo round di colloqui di fusione e acquisizione con una dozzina di società, di cui tre dagli Stati Uniti, due dalla Polonia e una dal Regno Unito.

Secondo il nuovo comunicato stampa, questi colloqui sono falliti perché Bloober Team non vuole che i suoi piani futuri vengano influenzati. "L'azienda ha deciso di non continuare le discussioni con potenziali investitori finanziari e industriali interessati ad acquisire una quota di maggioranza a causa dell'elevato rischio di perdere i suoi obiettivi strategici prioritari", afferma il comunicato. "In questa fase sarebbe incompatibile con la cultura dell'organizzazione, e limiterebbe notevolmente la potenziale crescita del valore dell'azienda nei prossimi anni, soprattutto tenendo conto dei progetti realizzati e pianificati".

Guarda su YouTube

"In relazione a ciò, il consiglio di amministrazione della società considera di effettuare investimenti in società che integrano le operazioni dell'emittente al fine di aumentare le sue capacità di produzione e vendita".

Recentemente Bloober Team ha dichiarato di essere al lavoro da oltre un anno ad una nuova IP horror di una compagnia "molto famosa".

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Medium

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti