Call of Duty: Warzone ha l'ennesimo gigantesco aggiornamento ma i 57 GB nascondono una bella sorpresa

La dimensione complessiva del file...diminuisce!

Call of Duty: Warzone riceverà un aggiornamento di metà stagione questa settimana che riduce l'installazione complessiva del gioco, ma arriva solo dopo un enorme download.

La seconda stagione Reloaded crea un file di dimensioni inferiori e ottimizzate in Warzone. Se possedete la versione completa di Modern Warfare e Warzone, o se possedete solo Warzone free-to-play, vedrete le dimensioni complessive del file ridotte, ha detto Activision.

Ciò è particolarmente gradito dato lo spazio occupato dai recenti giochi di Call of Duty. Call of Duty: Modern Warfare e Warzone hanno la reputazione di enormi download per gli aggiornamenti. Le cose sono andate così male che a febbraio Activision ha avvertito che una PlayStation 4 standard da 500 GB potrebbe non adattarsi più a Warzone, Black Ops Cold War e Modern Warfare.

"I miglioramenti al sistema generale di gestione dei contenuti sono stati resi possibili attraverso l'ottimizzazione dei dati e la razionalizzazione dei pacchetti di contenuti necessari per le singole modalità di gioco", ha affermato Activision.

Questa dimensione ridotta del file arriverà dopo "un aggiornamento più grande del solito, una tantum" per la seconda stagione Reloaded, ha avvertito Activision. Questo aggiornamento include queste ottimizzazioni ed è necessario per ridurre la grandezza complessiva, ha insistito l'azienda. Activision ha detto che le dimensioni delle future patch per Modern Warfare e Warzone dovrebbero essere inferiori a quella in arrivo questa settimana.

"Insieme alla possibilità di rimuovere singole modalità che non vengono più giocate, i possessori dell'esperienza Modern Warfare completa vedranno più spazio liberato sulla loro piattaforma preferita", ha detto Activision.

"Tuttavia, coloro che vogliono continuare a giocare a Campagna, Multiplayer e / o Operazioni speciali dovranno reinstallare i pacchetti di contenuti ottimizzati, che verranno pubblicati insieme e subito dopo l'aggiornamento della seconda stagione Reloaded."

Dopo l'aggiornamento, le dimensioni del file di Warzone verranno ridotte a un valore compreso tra 10,9 GB e 14,2 GB e le dimensioni del file Modern Warfare / Warzone verranno ridotte tra 30,6 GB e 33,6 GB, a seconda della piattaforma.

Ecco la ripartizione della riduzione delle dimensioni del file:

  • PlayStation 5: 10.9GB (Warzone) / 30.6GB (Warzone e Modern Warfare)
  • PlayStation 4: 10.9GB (Warzone) / 30.6GB (Warzone e Modern Warfare)
  • Xbox Series X / Xbox Series S: 14.2GB (Warzone) / 33.6GB (Warzone e Modern Warfare)
  • Xbox One: 14.2GB (Warzone) / 33.6GB (Warzone e Modern Warfare)
  • PC: 11.8GB (Warzone) / 30.6GB (Warzone e Modern Warfare)

Se volete giocare solo a Modern Warfare dovrete ancora avere Warzone installato. A ottobre, il production director di Infinity Ward, Paul Haile, ha dichiarato che Warzone non può essere disinstallato da Modern Warfare perché "è lì che vengono archiviati tutti i dati condivisi per armi / operatori / ecc. necessari per tutte le modalità.

L'aggiornamento Reloaded della seconda stagione avrà una dimensione di download tra circa 7,4 - 14,18 GB per i possessori della versione completa di Black Ops Cold War e 52,0 - 57,8 GB per i possessori di Warzone free-to-play.

Activision ha ribadito che il download di Warzone è un file di dimensioni maggiori a causa dell'ottimizzazione dei dati, ma un peso di quasi 60 GB è piuttosto estremo.

Ecco la ripartizione:

Dimensioni dell'aggiornamento di Black Ops: Cold War:

  • PlayStation 5: 12.2GB
  • PlayStation 4: 7.4GB
  • Xbox Series X / Xbox Series S: 14.18GB
  • Xbox One: 9.13GB
  • PC: 8.1GB

Dimensioni aggiornamento Warzone:

  • PlayStation 5: 52.0GB
  • PlayStation 4: 52.0GB
  • Xbox Series X / Xbox Series S: 57.8GB
  • Xbox One: 57.8GB
  • PC: 52.4GB (Warzone Only) / 133.6GB (Warzone and Modern Warfare)

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza