Cyberpunk 2077 multiplayer rinviato o addirittura completamente cancellato?

CD Projekt: abbiamo deciso di "riconsiderare". Ma cosa significa esattamente?

Ne abbiamo parlato solo poche ore fa: CD Projekt RED vuole puntare con maggiore decisione anche sull'online e sul multiplayer ma sembra che per quanto riguardi il multiplayer di un particolare titolo ci possano essere delle brutte notizie.

La volontà di proporre un comparto multiplayer per Cyberpunk 2077 è cosa risaputa da diverso tempo e gli sviluppatori ne avevano parlato in termini molto entusiastici definendo il progetto come degno di un titolo standalone, non una semplice modalità di gioco. Dopo l'ultimo strategy update però, i dubbi sono più che legittimi.

In questo senso il multiplayer di Cyberpunk 2077 potrebbe addirittura essere stato cancellato o quanto meno pesantemente rinviato. A parlare della questione il presidente Adam Kiciński, che ha confermato di voler puntare a portare esperienze online per i propri franchise in futuro ma allo stesso tempo ha parlato di cambiamenti importanti per quanto riguarda Cyberpunk.

"In precedenza abbiamo suggerito che il nostro prossimo progetto AAA sarebbe stato un gioco multiplayer di Cyberpunk ma abbiamo deciso di riconsiderare questo piano alla luce del nostro nuovo approccio più sistemico e agile e invece di concentrarci principalmente su una grande esperienza online ci stiamo concentrando sul portare l'online in tutti i nostri franchise in futuro".

Lo status del multiplayer di Cyberpunk 2077 non è quindi chiarissima e il PR manager di CD Projekt RED, Radek Grabowski, non ha aiutato a chiarire le cose con il suo "il video è tutto ciò che abbiamo da dire al riguardo", dichiarato in seguito alla richiesta di un commento presentata da IGN.com.

Il futuro del multiplayer di Cyberpunk 2077 pare quindi almeno per ora incerto.

Fonte: IGN.com

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza