Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams: Sony continuerà a investire nel progetto, Media Molecule si espande e guarda al futuro

Si continua a sognare in grande.

In un'intervista con Kotaku, la Studio Director di Media Molecule, Siobhan Reddy, ha confermato che Sony ha ancora intenzione di investire in Dreams, l'ultimo progetto dello studio, nonché farlo evolvere come piattaforma.

Per chi non se lo ricordasse, Dreams fu il titolo esclusivo per PS4, pubblicato lo scorso anno, più simile ad un massiccio editor/creatore di videogiochi, rispetto ad un gioco vero e proprio. Grazie ai potenti strumenti messi a disposizione dal software, chiunque è in grado di realizzare giochi, immagini o esperienze interattive, anche basandosi su qualcosa già noto, al limite dell'infrazione di copyright.

Basti pensare a tutte le demo gameplay di Ghost of Tsushima, Sonic, Spider-Man e altri, ricreate in Dreams, di cui vi abbiamo parlato per molto tempo in passato.

"Sony è veramente investita nel nostro lavoro e stanno cercando di ampliare lo studio.". A tal proposito, Media Molecule ha iniziato ad assumere nuovo personale, di qualunque livello: sicuramente, tutto per ampliare e migliorare Dreams.

Reddy ha continuato il discorso, sostenendo che il team sta lavorando, insieme a Sony, nel rendere possibile la fruizione di Dreams e delle sue creazioni, anche fuori dall'ecosistema PlayStation, sebbene ci siano delle chiare complicazioni.

"È complicato e dobbiamo farlo nel modo giusto, soprattutto nel modo che vada bene a Sony, dato che siamo una grande organizzazione. Per tanto tempo abbiamo detto alla nostra community, 'Ci stiamo lavorando' e oggi, siamo ancora a quel punto.".

Cover image for YouTube videoDreams | Release Date Trailer | PS4

A prescindere dal successo o meno di questo tentativo di espansione, questa notizia sarà sicuramente rasserenante per quei fan che avevano associato l'assenza di qualsivoglia novità su Dreams o Media Molecule, alla cancellazione del gioco o alla chiusura silenziosa dello studio.

Ad oggi, Dreams è disponibile su PlayStation 4 e su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Che in futuro sia previsto un update per next-gen?

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti