Niantic, lo sviluppatore di Pokémon Go, ci mostra i suoi nuovi occhiali AR

La compagnia sta facendo progressi su 'nuovi tipi di dispositivi'.

Il fondatore e CEO di Niantic, John Hanke, ha condiviso un piccolo teaser di quello che sembra essere proprio un paio di occhiali AR o XR della società. Lo sviluppatore di Pokemon Go ha esaminato attentamente lo spazio AR e questo potrebbe essere il prossimo passo per i giochi Niantic.

In un breve tweet, Hanke afferma che stanno facendo progressi su "nuovi tipi di dispositivi" che sfruttano la piattaforma AR di Niantic. Ha anche condiviso un'immagine della montatura di quelli che sembrano essere occhiali, con tanto di logo Niantic. La montatura più spessa sembra suggerire un qualche tipo di altoparlante.

L'interesse di Niantic per la tecnologia degli occhiali AR risale a molto tempo fa. Nel 2019, la compagnia ha annunciato una collaborazione con Qualcomm su una piattaforma XR che combina XR, 5G e AI insieme alla piattaforma AR di Niantic. Questa è la stessa piattaforma AR utilizzata da Niantic per giochi come Pokemon Go e Harry Potter: Wizards Unite.

Exq_d3tU8AECs3c

Niantic ha anche mostrato una versione di Pokemon Go su HoloLens 2 di Microsoft e Microsoft Mesh. Sembra che gli occhiali AR consentiranno ai giocatori di vedere i Pokemon nel mondo, anche se al momento Hanke afferma che la demo HoloLens non era destinata all'uso da parte dei consumatori, secondo The Verge.

Il mercato degli occhiali AR si sta muovendo: secondo quanto riferito, Apple sta lavorando su un costoso headset VR da $3.000 con display 8K come prodotto di prova prima di lanciare un dispositivo AR più consumer-friendly.

Gli occhiali AR di Niantic potrebbero aiutare a portare al livello successivo giochi come Pokemon Go e forse il gioco Pikmin appena annunciato dalla società.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza