Cyberpunk 2077 tra annuncio troppo presto e lancio disastroso? CD Projekt promette miglioramenti nel marketing

Lo studio ha imparato la lezione.

Dopo quanto accaduto con Cyberpunk 2077, CD Projekt ha promesso miglioramenti nel marketing.

In una nuova presentazione strategica, lo studio ha detto che apporterà molteplici modifiche al modo in cui commercializzerà i giochi futuri, con campagne di marketing più brevi e una migliore gestione delle aspettative per come sarà il gioco al lancio.

Gran parte di questi cambiamenti sembra una risposta diretta alle critiche alla campagna marketing di Cyberpunk 2077, che è durata quasi 8 anni. Una campagna che ha creato un hype incredibile, ma alla fine il prodotto finale non ha soddisfatto le altissime aspettative. Per questo motivo, uno degli obiettivi futuri di CD Projekt è "gestire correttamente le aspettative su tutte le piattaforme".

Secondo CD Projekt, le campagne di marketing saranno molto più brevi e la società ha detto che aspetterà fino a quando i suoi giochi non saranno più vicini al lancio "prima di mostrare trailer, demo o approfondimenti sulle meccaniche".

CD Projekt ha affermato anche che punta "a gestire correttamente le aspettative su tutte le piattaforme" e a "mostrare filmati di gioco su tutte le piattaforme su cui verranno lanciati".

cyberpunk_2077_133309.768x432

La società continuerà a pubblicare teaser all'inizio dello sviluppo di un gioco "se avrà senso", ma la campagna di marketing effettiva non inizierà fino a quando il progetto non sarà più vicino al lancio.

Inoltre, lo studio inizierà a lavorare su progetti AAA paralleli a partire dal 2022.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza