Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima Productions: il compositore di Death Stranding e Metal Gear Solid V, Ludvig Forssell lascia lo studio

Niente annunci su giochi, la notizia importante era questa.

Ludvig Forssell ha annunciato su Twitter di aver lasciato Kojima Productions per intraprendere una carriera da freelance. "Dopo 10 anni di lavoro interno come compositore/direttore audio presso Kojima Productions, sono entusiasta di annunciare che perseguirò il mio futuro come compositore freelance", ha detto Forssell. "È stato un vero spasso! Grazie, KJP! Ora sono felice di affrontare una varietà di progetti in tutti i tipi di media".

In una risposta, Kojima Productions ha detto che non vede l'ora di continuare a lavorare con Forssell in futuro. Forssell è stato il compositore principale di Death Stranding, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, e ha anche lavorato alla famigerata demo P.T., che sarebbe diventata Silent Hills prima che il progetto venisse cancellato.

Il compositore è cresciuto in Svezia ed è diventato un fan della cultura pop giapponese, cosa che lo ha portato a trasferirsi a Tokyo e ad unirsi a Konami. Forssell ha pubblicato un tweet in ottobre che mostrava le prove per un progetto non divulgato, il che ha fatto credere a molti che fosse il prossimo gioco di Kojima Productions. Ha poi chiarito che si trattava di un progetto secondario estraneo allo studio.

Kojima Productions ha confermato nell'ottobre 2020 che stava assumendo personale per un nuovo progetto di gioco. Lo sviluppatore di Death Stranding ha detto all'epoca che stava cercando "i migliori talenti" per ricoprire 25 posizioni aperte nel suo studio di Tokyo. Allo stato attuale tuttavia non c'è stato ancora nessun annuncio, anche se recentemente l'art director dello studio Yoji Shinkawa ha dichiarato che nuovi dettagli arriveranno presto.

Fonte: Gematsu