Oculus Quest 2 ha venduto più di tutti i precedenti Oculus messi insieme

Un incredibile successo.

In un'intervista con Bloomberg, il vice presidente di Facebook Reality Labs, Andrew Bosworth afferma che Oculus Quest 2, che è sul mercato da meno di sei mesi, ha venduto più unità di tutti i precedenti visori Oculus messi insieme.

Non si tratta solo di aver preso in esame la prima versione, ma anche di Rift, Rift S e Oculus Go. Secondo Bosworth, i nuovi visori ora stanno raggiungendo anche il pubblico mainstream, mentre i primi headset VR hanno raggiunto principalmente i primi utenti.

Oculus ha pubblicato il suo visore Rift nel 2016. Oculus Go è seguito nel 2018 e il primo Quest e Rift S sono stati lanciati nel 2019. Nell'ottobre 2020 è apparso Oculus Quest 2, che offre specifiche di alta qualità a un prezzo basso, ma richiede un account Facebook. All'inizio di quest'anno, la società di analisi SuperData ha calcolato che nel quarto trimestre dello scorso anno erano state vendute 1,1 milioni di unità di Quest 2. Rift e Rift S avrebbero venduto circa 55.000 copie nello stesso lasso di tempo.

oculus

La pandemia ha sicuramente reso la realtà virtuale più attraente in termini di fitness e socializzazione con gli amici, anche se Bosworth ha anche riconosciuto che non è eccezionale per socializzare quando siamo effettivamente in grado di avere più persone nella stessa stanza. L'AR potrebbe riempire quel vuoto, ma sarà interessante vedere quanto slancio mantiene Quest 2 dopo che saremo tutti in grado di tornare alla nostra vita prima della pandemia.

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza