Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 'non sarà mai perfettamente bilanciato'

Blizzard spiega perché.

Una delle cose che rende divertente Overwatch è il modo in cui ogni eroe è diverso l'uno dall'altro. Ovviamente però, bilanciare questi eroi così tanto diversi può spesso far sì che uno sia troppo forte, oppure che un altro abbia attacchi deboli e così via.

In quanto tale, il gioco si trova spesso in situazioni stagnanti, specialmente quando alcune combinazioni di eroi diventano troppo forti. Anche se alcuni giocatori vogliono che il gioco sia completamente bilanciato, il capo designer Geoff Goodman e lo sviluppatore Josh Noh hanno commentato perché non sarà mai il caso di Overwatch.

Durante un'intervista fatta proprio da Blizzard i due sviluppatori hanno dichiarato: "Un gioco perfettamente bilanciato non è necessariamente divertente. Progetta qualcosa di bello e poi bilancialo, di solito fare il contrario è più difficile. La percezione del bilanciamento in un gioco può avere più impatto rispetto al bilanciamento vero e proprio dato dai numeri. Il che è particolarmente vero nei giochi di squadra competitivi, dove la pressione sociale riveste un ruolo significativo. Quando si analizzano le cose bisogna mettere da parte i propri pregiudizi e mettere al primo posto i giocatori e la dinamica di gioco".

Secondo quanto riferito quindi, gli eroi stessi e le loro personalità siano ciò che impedisce a Overwatch di essere completamente bilanciato. Non ci resta che aspettare e vedere se questa filosofia verrà applicata anche ad Overwatch 2. Sempre durante questa intervista, gli sviluppatori hanno svelato che l'Ultra di Lucio è stata modificata più volte.

Fonte: Dexerto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti