Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Vita e la chiusura dello store: alcuni sviluppatori non ne sapevano nulla, diversi giochi cancellati

Alcuni studi sono stati costretti a cestinare i propri progetti.

Sony ha confermato la chiusura degli store di PlayStation 3, PSP e PS Vita. Dei tre, il negozio di PS Vita rimarrà aperto più a lungo e chiuderà il 27 agosto. Mentre Sony ha avvertito alcuni sviluppatori riguardo le chiusure, sembra che non tutti abbiano ricevuto in tempo la notizia. Il risultato è che diversi giochi per Vita sono stati cancellati, mentre altri saranno sviluppati di fretta per essere disponibili prima che il negozio venga chiuso per sempre.

Secondo il giornalista di Waypoint Patrick Klepek, il promemoria inviato da Sony ha avvertito gli sviluppatori della chiusura e ha confermato che potevano ancora lanciare giochi e altri contenuti sulle piattaforme.

La chiusura del negozio, però, sembra sia arrivata troppo presto per alcuni sviluppatori, soprattutto perché non sono stati informati prima che la notizia diventasse pubblica. Lillymo Games, sviluppatore di Twin Breaker, Habroxia e Perils of Baking, ha detto di aver appreso la notizia della chiusura nello stesso momento in cui la stavano scoprendo i giocatori. Di conseguenza, il prossimo gioco di Lillymo è stato cancellato perché il gioco non sarà pronto entro la data di chiusura dello store.

Anche The Domaginarium dovrà cancellare i suoi giochi. Due dei prossimi dungeon crawler dello studio sono "oltre la metà dell'opera", ciò significa che verranno lanciati alla fine di luglio o all'inizio di agosto. Tutti gli altri progetti richiederebbero più di tre mesi per essere completati, quindi sono stati cancellati. Il team ha anche confermato che non sarà più in grado di pubblicare patch per i suoi titoli dopo agosto, il che significa che non ci sarà più alcun supporto attivo per nessun titolo per PS Vita.

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti