Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 4 si avvicina con CD Projekt che lavorerà a più AAA dal 2022

Cambio di approccio = più progetti contemporaneamente.

CD Projekt Red ha confermato l'intenzione di lavorare su entrambi i franchise di The Witcher e Cyberpunk contemporaneamente.

La società ha condiviso alcune nuove informazioni sui suoi piani di sviluppo durante una presentazione finanziaria, dove ha rivelato come si sta preparando per continuare a lavorare sui due franchise contemporaneamente. CD Projekt Red afferma che sta cambiando il suo "modus operandi" per quanto riguarda lo sviluppo e, questo, permetterà alla società di iniziare a creare più giochi ed espansioni AAA in parallelo, a partire dal prossimo anno. Questa potrebbe essere una buona notizia per tutti coloro che aspettano The Witcher 4.

"Abbiamo in programma di creare team interfunzionali per lavorare su entrambe le IP", ha spiegato nella presentazione l'head of production Paweł Zawodny. "Questi team mescoleranno discipline e competenze, quindi ci sarà una comunicazione più stretta e una condivisione delle competenze sin dall'inizio. I team interfunzionali consentono a diversi aspetti dello sviluppo di funzionare in tandem senza complicazioni".

CD Projekt Red ha confermato durante la presentazione che continuerà a concentrarsi sui giochi di ruolo per giocatore singolo, perseguendo anche nuove opportunità per i franchise di The Witcher e Cyberpunk.

La società ha anche rivelato che sta acquisendo uno dei suoi partner di sviluppo per Cyberpunk 2077. Digital Scapes è uno studio con sede a Vancouver "specializzato in multiplayer AAA, gameplay per console e PC" e collabora con CD Projekt su Cyberpunk 2077 sin dal 2018. Data questa esperienza e il suo nuovo status ufficiale come CD Projekt Red Vancouver, la società potrebbe avere un impatto sui nuovi piani di CDPR per l'online.

Fonte: Gamesradar.