Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control per PS1 è il demake di Remedy nato come pesce d'aprile ma i fan se ne sono innamorati

E già ne chiedono una versione reale!

Remedy ha pubblicato un video demake di Control per PS1 ed è l'unico pesce d'aprile che è stato accolto calorosamente dai fan, tanto da chiedere a gran voce una versione reale del gioco.

Lo studio di sviluppo ha condiviso una clip lunga 50 secondi del gioco, chiamata Control (1996), sul suo account YouTube ufficiale. Remedy esisteva davvero nel 1996, e quell'anno pubblicò persino il suo primo gioco, del genere automobilistico top-down Death Rally. Il demake di Control sembra ancora avere come protagonista Jesse Faden, anche se non ha la coda di cavallo e si è tinta anche i capelli di castano, mentre combatte contro gli Hiss attraverso gli infiniti corridoi e le sale riunioni del Federal Bureau of Control.

Il demake mostra una rappresentazione sorprendentemente ampia delle abilità e dei poteri di combattimento di Jesse: levita, evade, scambia l'arma di servizio tra più forme a seconda della situazione. Inutile dire che i fan ne sono davvero innamorati. Di seguito potete dare uno sguardo al breve ma bellissimo video.

Cover image for YouTube videoControl (1996) - Gameplay Teaser

Secondo le ultime indiscrezioni, sperando non sia un pesce d'aprile, Remedy sarebbe al lavoro su Alan Wake 2.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Control: Ultimate Edition

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti