Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 multiplayer sì o no? CD Projekt ha appena promesso chiarezza ma confonde gli investitori (e non solo)

I punti interrogativi sono più di prima.

Due giorni fa CD Projekt RED ha stilato in una serie di slide pubblicate per gli investitori, un elenco di piani futuri: tra i vari punti toccati la società ha dichiarato di voler rivedere le sue politiche di marketing, in modo da non deludere più i giocatori, molti dei quali sono rimasti confusi dalla versione finale di Cyberpunk 2077 dopo anni di aggiornamenti. Sfortunatamente la società non ha iniziato col piede giusto, dato che una delle dichiarazioni del CEO Adam Kiciński ha confuso gli investitori e ovviamente i giocatori.

Durante questa presentazione, Kiciński ha dichiarato di voler riconsiderare il comparto multiplayer di Cyberpunk 2077, non riuscendo però a spiegare completamente quale sarà il risultato di tale riconsiderazione. "In precedenza abbiamo accennato al fatto che il nostro prossimo AAA sarebbe stato un gioco Cyberpunk multiplayer", ha spiegato, "ma abbiamo deciso di riconsiderare questo piano dato il nostro nuovo approccio più sistemico e agile. Invece di concentrarci principalmente su un'unica grande esperienza o gioco online, siamo concentrandoci sul portare online in tutti i nostri franchise un giorno".

Questa affermazione dice qualcosa, ma non con esattezza: il multiplayer di Cyberpunk 2077 è stato cancellato, rinviato o modificato? Oltre a questo, CD Projekt si è ora impegnato ad aggiungere esperienze online ai suoi giochi futuri e afferma che sta costruendo una tecnologia per assicurarsi che tutti i suoi giochi di ruolo per giocatore singolo siano dotati di una sorta di connettività multiplayer. Ma questa tecnologia è abbastanza avanti in modo da poter essere utilizzata anche in Cyberpunk 2077 in un futuro non troppo lontano?

Insomma, per adesso l'unico risultato è una grande confusione sul futuro del multiplayer di Cyberpunk 2077 e alla richiesta di chiarimenti da parte di diversi investitori, la società ha risposto laconicamente: "Per ora è tutto quello che possiamo dire". La mancanza di informazioni concrete, e l'aggiunta di ulteriore confusione, è l'ennesimo momento di una lunga e sconcertante campagna di Cyberpunk 2077 che porta solamente ad altri interrogativi.

Fonte: IGN