Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2 in una valanga di dettagli tra durata del gioco, miglioramenti grafici e molto altro

Un sequel potenzialmente da capolavoro.

Il clamore che circonda Dying Light 2 non dovrebbe sorprendere chiunque abbia giocato al primo capitolo, dato che il gioco è stato accolto molto bene da fan e critica.

Mentre lo sviluppatore polacco Techland ha realizzato giochi di successo in precedenza, come Dead Island e la serie Call of Juarez, Dying Light ha registrato oltre 18 milioni di giocatori su tutte le piattaforme. La base di fan è così vasta che lo studio organizza ancora eventi in-game, come lo Zombie Hunt Event che si è svolto a febbraio come parte delle celebrazioni per il sesto anniversario del titolo.

Ovviamente, a questo punto i fan desiderano Dying Light 2. Annunciato per la prima volta all'E3 2018, il sequel mira ad essere molto più ambizioso dell'originale in quanto aggiunge un intero sistema di gioco di ruolo basato su scelte e conseguenze.

Dying Light 2 doveva essere lanciato all'inizio del 2020, ma è stato successivamente rinviato. Poi sono seguite voci di problemi di sviluppo e le prospettive su questo attesissimo gioco sono diventate ancora più nebulose.

Ora, finalmente, dopo un lungo silenzio (rotto solo da un breve aggiornamento video pubblicato a marzo), Wccftech ci offre una lunga intervista con gli sviluppatori del gioco mentre esaminano praticamente ogni suo aspetto, dalla tecnologia utilizzata per costruire Dying Light 2, agli elementi RPG, fino alla durata e altro ancora.

Cover image for YouTube videoDying Light 2 E3 2019 Trailer

Alla domanda su quali sono i miglioramenti del C-Engine rispetto al motore utilizzato nel primo capitolo, il Rendering Director Tomasz Szałkowski ha detto: "dal mio punto di vista, è il supporto per la nuova generazione di console. E nuove tecnologie come il ray tracing. Vale la pena menzionare anche i sistemi di intelligenza artificiale molto estesi rispetto a CE6 e molti altri sistemi di gioco".

Łukasz Burdka, Senior Technology Programmer ha aggiunto: "abbiamo aggiornato quasi tutti i sistemi centrali del motore. La tecnologia World Streaming consente ai giocatori di esplorare la nostra vasta città senza caricare schermate. Abbiamo aggiornato il nostro motore fisico. Il nuovissimo sistema di animazione e di espressioni facciali ci consente di presentare personaggi realistici. Grazie al nuovo sistema di Intelligenza Artificiale, si comportano in modo realistico. Il sistema audio è stato aggiornato ha portato a un sound design più coinvolgente e al supporto per la musica interattiva. Il nuovo Story System consente narrazioni ramificate e cambiamenti su larga scala nel mondo che i giocatori possono plasmare attraverso le loro scelte".

Per quanto riguarda la longevità di Dying Light 2, il Lead Game Designer Tymon Smektała ha detto: "se vi affrettate, dovreste essere in grado di finire la storia in circa 20 ore. Ma per vedere tutto, dovresti impiegare 2-3 volte più tempo. La nostra area di apertura da sola può durare oltre 7-8 ore se volete esplorare ogni angolo, quindi c'è assolutamente molto da giocare".

Łukasz Burdka ha parlato anche del rinvio del gioco, dicendo: "la transizione al C-Engine si è sovrapposta alla fase di pre-produzione di Dying Light 2. Questi cambiamenti erano inevitabili per creare il mondo dettagliato di Dying Light 2. I nostri sviluppatori avevano bisogno di tempo per adattarsi alla tecnologia e il nostro team aveva bisogno di tempo per migliorare l'esperienza utente del nuovo editor. La fase iniziale della distribuzione di C-Engine è stata un periodo difficile per la nostra produzione, ma era necessario per soddisfare le ambizioni di Dying Light 2".

Cover image for YouTube videoDying Light 2 Update - March 2021

Ha poi aggiunto, parlando della grandezza della mappa che il "C-Engine fa un ottimo lavoro supportando mondi aperti su larga scala. Grazie alla tecnologia World Streaming, non è la tecnologia che limita le dimensioni della mappa. Strumenti come CityBuilder ci consentono di coprire rapidamente aree enormi con un ambiente urbano realistico che può essere reso in modo efficiente nel gioco".

"Ciò che in realtà limita le dimensioni della mappa è il tempo necessario per riempire la città con sfide di gioco uniche, storie memorabili e interessanti possibilità di esplorazione. Non si è verificato alcun ridimensionamento per motivi tecnici. La stima che la mappa in Dying Light 2 sia quattro volte più grande di quella del gioco originale è la stima più precisa che possiamo fornire".

Riguardo le potenzialità di PS5 e Xbox Series X, Tomasz Szałkowski ha detto che "le nuove console hanno fatto molti progressi nell'area delle prestazioni della CPU e della larghezza di banda I/O. Anche le nuove funzionalità e la velocità della GPU sono impressionanti. Penso che, come ogni nuova generazione, ci voglia un po' prima di ottenere il massimo dall'hardware".

Alla domanda se Dying Light 2 presenterà un'opzione per le modalità 60FPS o Performance su XSX e PS5 e se ci sarà una modalità che supporterà il ​​ray tracing su console, ha aggiunto: "sì. abbiamo in programma di consentirvi di scegliere tra qualità (incluso ray tracing), prestazioni (oltre 60 FPS) e 4K. Dato che stiamo lavorando duramente sulle prestazioni, non posso fornire ulteriori dettagli al momento".

Infine, Dying Light 2 è ancora fortemente strutturato attorno al sistema di scelte e conseguenze simile a un gioco di ruolo e, secondo Tymon Smektała, non è cambiato nulla rispetto al progetto iniziale e le componenti RPG arriveranno come promesso.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dying Light 2 Stay Human

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti