Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call Of Duty Mobile gallina dalle uova d'oro! $10 miliardi nel 2020 per gli sviluppatori

Un anno eccezionale.

Timi Studios, lo sviluppatore di giochi dietro Call of Duty Mobile e Honor of Kings, ha registrato un anno eccezionale nel 2020. Secondo quanto riferito, Timi Studios ha realizzato $ 10 miliardi di entrate lo scorso anno, il che lo rende il "più grande sviluppatore attualmente esistente".

Non è esattamente chiaro cosa significhi "più grande". Aziende come Activision Blizzard, proprietaria di Call of Duty, guadagnano molto ogni anno. Ma sembra che Reuters voglia dire che 10 miliardi di dollari di entrate per un singolo studio sono una sorta di record. Vale anche la pena ricordare che i $ 10 miliardi provengono solo da Timi Studios, non dagli altri studi interni di Tencent come Lightspeed & Quantum Studios, il team che ha sviluppato il popolarissimo PUBG Mobile.

In ogni caso, Timi sta cercando di crescere per diventare un'azienda con un appeal ancora più globale. Lo studio ha recentemente assunto Scott Warner, un veterano dell'industria dei giochi che ha lavorato ai franchise di Halo e Battlefield, per dirigere il suo nuovo studio di Los Angeles. Il piano di Tencent è quello di avere alla fine metà delle sue entrate di gioco che provengono dai mercati esteri.

Timi Studios è anche lo sviluppatore di Pokémon Unite, Arena of Valor, Speed ​​Drifters e altri giochi di successo.

Fonte: Gamespot