Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS3 sta per dire addio al suo store ma gli utenti segnalano già problemi di download dei giochi

Due codici errore specifici.

Come ormai sappiamo, i rumor erano veri e Sony chiuderà il negozio di PlayStation 3 il 2 luglio. Dopo questa notizia in molti hanno deciso di accendere la console last-gen per fare alcuni acquisti di giochi prima di dire addio definitivamente al negozio. Sebbene Sony ha assicurato che i giochi già acquistati potranno essere scaricati anche dopo la chiusura, alcuni di questi non saranno più disponibili poiché non hanno mai ricevuto una versione fisica.

Ovviamente com'era prevedibile, i molteplici accessi al negozio PS3 che si susseguono in questo momento hanno portato ad alcuni problemi. Sui social i giocatori hanno segnalato che attualmente ci sono due errori che vengono ripetuti se si cerca di accedere allo store: i codici sono 80029509 e 80029721. Questi codici compaiono quando si tenta di scaricare software, sia che si tratti di un nuovo acquisto o di qualcosa di più vecchio dalla lista dei download dell'utente.

Sony sembra che non riesca a fornire assistenza ai clienti, poiché gran parte del suo personale è addestrato per affrontare i problemi di PS5 e PS4, e non necessariamente quelli di PS3. Nonostante le numerose richieste di aiuto, gli utenti non sono ancora riusciti a venire a capo di questi due problemi.

Cover image for YouTube videoLong Live Play: Sony Character Commerical

Uno dei motivi che viene in mente è il traffico sui server del negozio che probabilmente sta gestendo tantissime richieste di acquisti e download. In ogni caso, sembra che PlayStation debba trovare una soluzione in poco tempo, visto che la data del 2 luglio si avvicina sempre di più. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Push Square

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti