Super Mario 3D All-Stars č fuori produzione per scelta di Nintendo e i bagarini iniziano le vendite a prezzi folli

Come da programma.

Per celebrare i 35 anni di Super Mario, Nintendo ha realizzato una raccolta dei più importanti platform 3D dell'idraulico baffuto, Super Mario 3D All-Stars, contenente le riedizioni HD di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Un pacchetto goloso e invitante, ma accompagnato da una piccola clausola che ha causato parecchia rabbia nei fan: la collection sarebbe stata in commercio solo fino al 31 marzo dopodiché, sia nei negozi retail, sia nell'eShop Nintendo, sarebbe sparita dalla circolazione.

Come da programma, sull'eShop il gioco non è più acquistabile e i negozi fisici non possono far altro che esaurire le copie in loro possesso, perché non ne arriveranno altre, se non le eventuali copie usate.

I giocatori Nintendo temevano che la "data di scadenza" di Super Mario 3D All-Stars avrebbe causato l'ascesa degli scalpers una volta giunto aprile e, guarda un po', è esattamente ciò che è accaduto: basta fare un giro sul solito eBay per vedere il gioco in vendita a prezzi esorbitanti, perfino più assurdi di quelli di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Non ci credete? Date un'occhiata voi stessi:

Screen_Shot_2021_04_02_at_9.55.57_AM
Screen_Shot_2021_04_02_at_9.58.08_AM

L'unico modo per combattere questo fenomeno sarebbe quello di introdurre nuove copie sul mercato, negando così il "potere" degli scalpers e permettere ai giocatori di acquistare il gioco al prezzo base.

Ovviamente, questo dipende tutto da Nintendo: la grande N tornerà sui suoi passi e rimetterà Super Mario 3D All-Stars in commercio, oppure andrà avanti per la sua strada e valuterà se usare la stessa strategia per l'anniversario di Zelda?

In attesa di scoprire come si evolverà la situazione, vi invitiamo ad usare il buon senso e ignorare gli scalpers e i loro assurdi annunci.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza