Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Immortals Fenyx Rising clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Ubisoft dice la sua

Voce all'associate director Julien Galloudec.

Non c'è dubbio che Zelda: Breath of the Wild e Immortals Fenyx Rising abbiano alcune somiglianze che i fan hanno subito notato. Entrambi sono titoli di azione e avventura open-world, hanno meccaniche come l'arrampicata e l'utilizzo di un aliante per volare e offrono mini dungeon pieni di puzzle. Immortals Fenyx Rising cerca di distinguersi concentrandosi sulla mitologia greca, la personalizzazione del personaggio e altro ancora, ma a quanto pare Ubisoft non vede i confronti con Zelda come un qualcosa di negativo, anzi.

L'associate director di Immortals Fenyx Rising, Julien Galloudec, ha dichiarato in un'intervista che Breath of the Wild è uno dei giochi che Ubisoft ha esaminato, soprattutto per quanto riguarda il lato degli enigmi, ma il gioco si è ispirato anche a Jak & Daxter e Banjo-Kazooie. "All'inizio, volevamo mescolare l'open-world, la mitologia greca e anche un gameplay più platform, quindi questa era l'intenzione di base. Inoltre, qualcosa che volevamo fare era creare come una Disneyland della mitologia greca, in modo da costruire il mondo come un parco a tema con ogni regione fortemente incentrata su un dio" ha dichiarato Galloudec.

"Poi abbiamo iniziato a guardare meglio il progetto e ci abbiamo visto somiglianza con Breath of the Wild, principalmente in termini di struttura del gioco. Dopodiché abbiamo anche esaminato molti altri giochi come Jak & Daxter e Banjo & Kazooie per esempio, che sono pieni di azione e mescolano combattimento e platform, in piccoli mondi aperti molto colorati. Abbiamo tratto molte ispirazioni, ma penso che sia bello essere paragonati ad Assassin's Creed e Zelda, penso sia una cosa positiva".

Guarda su YouTube

Immortals Fenyx Rising e Breath of the Wild differiscono nel modo in cui affrontano la storia e la progressione. A differenza di Zelda: Breath of the Wild, non è possibile tentare di battere subito il boss finale. "Ci sono due ragioni per questo. Innanzitutto, volevamo che la storia e la narrazione fossero un aspetto importante del gioco, quindi volevamo che si sviluppassero per il personaggio principale e gli altri personaggi. Ci sono molte cose da scoprire sul motivo per cui sei qui, gli dei, cosa è successo e anche su chi sei. Inoltre, volevamo anche costruire il personaggio in termini di progressione in modo da avere davvero bisogno del potere degli dei. Per questo abbiamo bisogno di alcune pietre miliari lungo la strada prima di raggiungere quel grande titano, il titano più letale della mitologia e per questo prima i giocatori devono sconfiggere altri boss in modo da arrivare preparati allo scontro finale".

Fonte: Nintendo Everything