Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS3, PS Vita e PSP addio al PlayStation Store: una lista per i giochi must have 'da comprare subito'

I "pilastri".

Da qualche giorno è arrivata l'ufficialità: Sony a luglio di quest'anno chiuderà i PlayStation Store di PS3, PS Vita e PSP, con parte dei giochi - 2.000 secondo una recente analisi - che verranno cancellati per sempre. Manca ancora qualche mese alla chiusura, e per l'occasione, il sito Gamespot ha stilato una lista di giochi must-have da acquistare e giocare almeno una volta nella vita, se ancora non l'avete fatto.

Nelle librerie di PS3, PSP e PS Vita, c'è una vasta gamma di giochi che non solo sono diventati titoli molto amati dai giocatori, ma ce ne sono altri che hanno definito l'identità della PlayStation come piattaforma. Anche se molti di questi giochi saranno ancora disponibili con copie fisiche, l'età e la scarsità di questi titoli finiranno per renderli più difficili da reperire.

Iniziamo con PlayStation 3: tra i vari giochi da reperire assolutamente vi è ormai l'intramontabile Demon's Souls. Sebbene Demon's Souls abbia versioni sia fisiche che digitali, le copie fisiche sono sempre più difficili da trovare. Grazie a un seguito dedicato di giocatori, la comunità attorno all'originale PS3 Demon's Souls è ancora attiva, con i giocatori che condividono le loro esperienze online e scoprono nuove soluzioni alternative per superare i boss. Un altro gioco da non perdere è InFamous: Festival of Blood, esclusiva per PSN, che non sarà possibile acquistare una volta che il negozio sarà offline. Anche Jojo's Bizarre Adventure: All-Star Battle, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Ratchet: Deadlocked HD, Resident Evil Chronicles HD Collection, Siren: Blood Curse e Tokyo Jungle sono tra i titoli che il sito consiglia di acquistare.

Per quanto riguarda il lato PSP troviamo il titolo Echochrome, un rompicapo ispirato alle opere di Maurits Cornelis Escher il cui scopo è quello di manovrare un manichino in un mondo ruotabile in cui la fisica e la realtà dipendono dalla prospettiva. Anche Final Fantasy IV: The Complete Collection è un must-have, così come Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, Persona 3 Portable e Shin Megami Tensei - Persona 2: Innocent Sin.

Sul fronte PS Vita troviamo l'iconico Persona 4 Golden, Soul Sacrifice Delta e Persona 4: Dancing All Night. Non dimentichiamo inoltre i PlayStation Classics come Mega Man Legends 1 + 2 And The Misadventures of Tron Bonne, Shadow Tower e Xenogears.

Volete contribuire con i vostri consigli? Scriveteli nei commenti a questo articolo, se vi va.

Fonte: Gamespot