Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kena Bridge of Spirits con una qualità visiva da film? 'Stesse sensazioni tra gameplay e cutscene'

Una continuità spiegata direttamente dagli sviluppatori.

Il co-fondatore di Ember Lab Mike Grier, in una recente intervista sul sito ufficiale di Unreal Engine, ha parlato dell'aspetto di Kena: Bridge of Spirits e di come gli sviluppatori siano riusciti a mantenere un livello di qualità visiva sia nelle cutscene che nel gameplay.

Grier ha spiegato che oltre a utilizzare le stesse risorse nei filmati e nel gameplay per dare vita all'ambiente, c'è anche qualcos'altro che funziona a favore del gioco, che è lo stile visivo. Grier ha anche affermato che anche la qualità delle animazioni di Kena nel gameplay e nei filmati merita una menzione speciale.

"Abbiamo trascorso molto tempo a progettare l'aspetto dell'ambiente e del mondo", ha affermato Grier. "Questi sforzi si sono concentrati sullo stile visivo e sullo scopo della narrazione ambientale. Tutto questo lavoro sullo sviluppo del mondo viene trasferito ai filmati, perché utilizziamo le stesse risorse. Quindi questo stile visivo aiuta davvero a trasmettere la stessa sensazione tra il gameplay e le cutscene. Ma un aspetto che a volte penso possa essere trascurato è la qualità delle nostre animazioni di gioco. Kena e i personaggi si muovono perfettamente sia nel gameplay che nelle cutscene, creando questa sensazione fluida senza interruzioni".

Kena: Bridge of Spirits uscirà il 24 agosto per PS5, PS4 e PC.

Fonte: GamingBolt