Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un Nintendo Switch assurdamente gigantesco creato da un ingegnere e donato a un ospedale pediatrico

Un bellissimo gesto.

Un ingegnere americano ha costruito il Nintendo Switch più grande del mondo per una giusta causa: la mega console misura 1,77 metri di lunghezza per 76 cm di altezza e pesa quasi 30 Kg.

L'hardware è stato costruito da "ingegnere occasionale" Michael Pick, che ha condiviso un video che descrive dettagliatamente la creazione su YouTube. Pick ha costruito il gigantesco Switch in modo che potesse essere donato al Saint Jude's Children's Hospital di Nashville, nel Tennessee. Commentando su Reddit, l'ingegnere ha detto: "I bambini lo adoravano! Onestamente è questa la parte migliore di tutto".

"Mi piace molto Nintendo Switch. È piccolo, è portatile, ma è davvero facile da perdere, e per me è stato un problema", ha detto. "Così ho deciso di risolverlo creando qualcosa che fosse un po' più grande e solo un po' più difficile da perdere". Come mostrato nel video, tutti i pulsanti sui Joy-Con in legno dello Switch gigante funzionano, inclusi i pulsanti laterali e i joystick, ma i giocatori possono anche utilizzare controller esterni per giocare. Pick ha incorporato i caricabatterie nei supporti Joy-Con, in modo che non esauriscano la carica della batteria all'interno dell'alloggiamento gigante. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Senza dubbio è stato un bel gesto, non trovate?

Fonte: VGC