Cyberpunk 2077, Ghost of Tsushima e molti altri in un video confronto: chi ha la mappa più gigantesca?

Grande mappa non significa grande videogioco.

Sono tanti i giochi che hanno mappe sconfinate e che permettono diverse ore di gioco solamente per quanto riguarda l'esplorazione: ebbene, ora un nuovo video confronta le dimensioni delle mappe in giochi come Assassin's Creed Valhalla, Cyberpunk 2077, Ghost of Tsushima e altri.

Il video del canale YouTube Dimitris Galatas VFX offre una prospettiva dall'alto di una litania di mappe in-game, iniziando relativamente in piccolo con Fortnite e Apex Legends di pochi chilometri quadrati l'una, prima di passare alle mappe colossali di blockbuster come Assassin's Creed Odyssey.

È una creazione davvero accurata e aiuta a mettere in prospettiva le diverse mappe di gioco per il giocatore. Ad esempio, non abbiamo mai considerato quanto fosse veramente vasta la mappa in Far Cry 5, perché ci sono così tanti modi diversi per aggirarla tramite i veicoli, ma quando si guardano le dimensioni fisiche effettive della mappa in metri, il risultato fa impallidire altri titoli. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla sua visione.

Questo video non solo è puramente comparativo, ma ci fa capire che nel corso degli anni i giochi stanno diventando sempre più grandi, con tantissime aree da esplorare.

Fonte: GamesRadar

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza