Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop vuole ripartire: pianificata una vendita di azioni per $1 miliardo ma il titolo scende

La quota dell'azienda è aumentata di oltre il 900% nella prima metà dell'anno.

Gamestop ha dichiarato all'inizio di questa settimana di voler organizzare una vendita di azioni finalizzata a raccogliere nuovo capitale per la società fino a $ 1 miliardo. Secondo la società, verranno vendute fino a 3,5 milioni di azioni, che rappresentano circa il 5% del suo capitale sociale totale: dopo l'annuncio, il prezzo di Gamestop a Wall Street è sceso momentaneamente lunedì di quasi il 14%, ma da allora è risalito. Il prezzo di chiusura di lunedì è stato di $ 186,95 per azione.

Gamestop è stata una delle società più discusse nel mondo degli investimenti all'inizio dell'anno. Il fenomeno ha avuto origine dal canale walltsreetbets attraverso il forum Reddit, dove i post scritti da numerosi investitori privati ​​hanno portato a un feroce rally nell'acquisto di azioni di alcune società tecnologiche.

La quota di Gamestop è aumentata di oltre il 900% a causa di questo fenomeno iniziato a gennaio. L'azienda, che investe massicciamente nel commercio digitale, ha risentito del calo dell'attrattiva dei negozi fisici ma la situazione ora sembra più brillante che mai. La società ha dichiarato lunedì che le sue vendite globali per il periodo di nove settimane terminato il 4 aprile sono aumentate di circa l'11%.

Attualmente questa vicenda sta per diventare un documentario e non solo: c'è già anche un film in lavorazione.

Fonte: IGN