Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation salta l'E3 2021! Xbox, Nintendo e molti altri ci saranno

Anche EA, Activision Blizzard e altri publisher danno forfait.

Come abbiamo recentemente annunciato, l'E3 si farà in versione digitale e gratuita: l'evento si terrà dal 12 al 15 giugno e tra i diversi publisher presenzieranno Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media.

Anche se si tratta di una formazione molto solida, ciò che balza all'occhio sono i grandi assenti: Sony, EA, Activision Blizzard, Sega, Bandai Namco e Square Enix per ora non sono stati menzionati. L'evento si svolge tra il 12 giugno e il 15 giugno, quindi i publisher hanno ancora tempo per iscriversi. Di PlayStation non è una novità in una certa misura: anche all'E3 del 2019 la società non si era presentata.

La kermesse quest'anno sarà presentata solo attraverso un evento in digitale e sarà totalmente gratuita. Gli sviluppatori, durante questo periodo, mostreranno anteprime dei loro giochi direttamente ai fan di tutto il mondo. Aspettiamoci quindi World Premier e date di uscita di giochi già precedentemente annunciati.

Sono stati 12 mesi impegnativi per il business degli eventi di giochi, ma l'E3 era in sofferenza già ben prima della pandemia.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti