Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: i nuovi giochi di PlayStation Now solo per PS4, niente upgrade next-gen

Potranno essere riprodotti solo nella versione old-gen.

Sony ha recentemente annunciato che Marvel's Avengers e Borderlands 3 saranno disponibili per PlayStation Now a partire da oggi, consentendo agli abbonati di giocarci rispettivamente fino al 5 luglio e al 29 settembre. Dato che entrambi i titoli hanno opzioni di aggiornamento gratuito per PS5, si presumeva che le versioni attuali fossero disponibili anche tramite il servizio. Sfortunatamente non è così.

In una recente rettifica, la società ha confermato che Marvel's Avengers e Borderlands 3 su PlayStation Now saranno le versioni per PS4. In precedenza, Square Enix aveva affermato che i dati di salvataggio dalla versione PS4 potevano essere trasferiti alla versione PS5 ma che quest'ultima richiedeva un acquisto separato su PS Now. Inoltre, il sito Push Square ha testato e confermato che poteva riprodurre in streaming e scaricare le versioni PS4 per entrambi i titoli, ma ha dovuto acquistare le versioni PS5 separatamente.

Sebbene frustrante, una tale pratica non è particolarmente nuova per i servizi PlayStation dopo il lancio di PS5. Final Fantasy 7 Remake è stato aggiunto a PlayStation Plus a marzo, ma Square Enix ha chiarito che questa versione non era idonea per il prossimo aggiornamento gratuito per PS5. Resta da vedere se Sony intende continuare con questa politica o verrà cambiata in futuro.

Oltre a Marvel's Avengers e Borderlands 3, un altro nuovo gioco è stato aggiunto al catalogo, ovvero The Long Dark.

Fonte: Push Square

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Marvel's Avengers

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti