PS5 vs Xbox Series X/S vs Switch: la next-gen 'vince'! La console Nintendo meno venduta in UK e 'non accadeva da una vita'

Il potere delle scorte.

Fin dalla loro uscita, le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono state difficilmente reperibili in tutto il mondo. I motivi principali sono due: la carenza di semiconduttori che rallenta la produzione causa pandemia da Coronavirus e la piaga dei bagarini, i quali hanno acquistato ingenti unità in tutto questo tempo per poi rivenderle a prezzi gonfiati (un esempio è il giovane ragazzo che ha guadagnato 10.000 dollari vendendo PS5).

Ora sembra che le cose si stiano smuovendo: attraverso una serie di tweet, il boss di Games Industry, Christopher Dring, ha dichiarato che per la prima volta dopo molto tempo, le vendite di Nintendo Switch nel Regno Unito hanno portato la console ibrida a guadagnare la terza posizione dopo settimane di dominio assoluto. Conseguentemente, PlayStation 5 e Xbox Series X/S quindi occupano le prime due posizioni della classifica.

"I rifornimenti di PS5 e Xbox Series X/S il mese scorso sono stati decenti" spiega in un tweet Dring. "Di conseguenza, Nintendo Switch è stata la terza console per la prima volta in termini di vendita. Tutte e tre le piattaforme tuttavia continuano ad andare bene. Questa settimana arriverà l'analisi di GfK".

A quanto pare quindi stanno arrivando nuove unità di console sempre più spesso e non solo in UK: è probabile che anche nel resto del mondo le vendite di PS5 e Xbox Series X/S col passare del tempo e di una maggiore disponibilità inizieranno ad aumentare.

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza