Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village: 'Lady Dimitrescu? Abbiamo pensato che una donna gigantesca fosse la cosa più semplice ma potente'

Morimasa Sato sulle origini della vampira e delle sue figlie.

Mancano ancora diverse settimane all'uscita di Resident Evil Village, ma il gioco ha ricevuto un'enorme popolarità grazie anche a Lady Dimitrescu e le sue figlie che hanno avuto un posto speciale nel cuore dei fan. A tal proposito, in una recente intervista, i membri del team di sviluppo del sequel survival horror hanno parlato di lei, delle sue figlie e della loro dimora, e di come tutto ciò sia avvenuto.

Il game director Morimasa Sato ha spiegato che l'ambientazione del villaggio del gioco è stata decisa molto presto nella produzione e che in seguito il team di sviluppo è passato a pensare ai personaggi che avrebbero occupato quello spazio. "Per creare un villaggio appetibile, i personaggi che vivono lì sono estremamente importanti", ha detto. "Per i principali personaggi che sono nemici, abbiamo pensato all'area in cui ognuno si sarebbe trovato e al tipo di esperienza che potevano fornire".

L'art director Tomonori Takano inizialmente ha iniziato a lavorare sul design di Lady Dimitrescu utilizzando il modello Resident Evil di Mia Winters con alcune modifiche, prima di apportare ulteriore editing per renderlo più spaventoso. "Abbiamo riutilizzato il modello del personaggio di Mia di Resident Evil 7 e le abbiamo fatto indossare un vestito e un cappello", ha detto Takano. "Ho pensato che questo sarebbe stato sufficiente per farla assomigliare a un fantasma, ma non siamo riusciti a renderla davvero spaventosa. Quindi, abbiamo deciso di rendere il modello del personaggio molto più grande. Quello fu l'inizio di Lady Dimitrescu. Ho disegnato un concept art in cui lei si china per oltrepassare una porta. È stato allora che ho sentito che avrebbe funzionato".

Guarda su YouTube

Oltre alla giunonica Lady troviamo anche le sue figlie: "Ethan ha una famiglia che sta cercando di proteggere, quindi volevamo avere una famiglia anche per Lady Dimitrescu, per fornire un contrasto", ha spiegato Sato.

Takano ha continuato spiegando che l'idea originale era quella di avere un castello con un centinaio di streghe, ma che si è rivelato difficile da implementare in un gioco. "Il progetto iniziale vedeva un castello con un centinaio di streghe all'interno, ma è stato difficile implementarlo in un formato videoludico, motivo per cui abbiamo finito per realizzarlo in questo modo", ha detto Takano. "Ma in realtà, si riesce a notare che l'ambientazione è ancora abbastanza vicina a quell'idea. Tutti i tipi di nemici all'interno del castello sono donne. Con Lady Dimitrescu come guru del culto, abbiamo creato questa gerarchia di donne. Agli uomini viene drenato il sangue da queste creature, quindi si potrebbe dire che è l'opposto di Dracula. Fuori, di fronte al castello, è possibile notare cadaveri prosciugati, simili a spaventapasseri magri, e sono tutti uomini".

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, PC e Stadia.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti