Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S nuovo evento forse già ad aprile. Finalmente novità e annunci sulle esclusive Microsoft?

Il colosso di Redmond pronto ad attivarsi?

Xbox ultimamente è stata al centro delle notizie, con le importanti aggiunte a Xbox Game Pass. Microsoft ha anche tenuto un evento ID@Xbox a marzo in cui ha presentato dozzine di giochi e, a quanto pare, il colosso di Redmond non ha intenzione di fermarsi, stando a un nuovo report di Mary Jo Foley di ZDNet, che suggerisce un evento gaming questo mese.

La notizia arriva dopo l'annuncio di Microsoft per l'evento Build 2021, la grande conferenza degli sviluppatori dell'azienda, che è prevista dal 25 maggio al 27 maggio. Come parte di questi eventi, Foley osserva che Microsoft sta pianificando una serie di show "What's Next" più piccoli e focalizzati sul gaming. Foley osserva inoltre che non si tratterà del prossimo evento Game Stack Live, previsto per aprile.

"Microsoft sta integrando le sue conferenze principali e più grandi di quest'anno con eventi virtuali "What's Next" più piccoli. Nelle prossime settimane è previsto un evento "What's Next for Gaming". L'evento Game Stack Live visibile sulla pagina degli eventi non è l'evento di cui si parla, ho sentito".

Dato che questo evento farà parte di Microsoft Build, è improbabile che vedremo nuovi giochi rivelati in questa occasione. Quello che dovremmo aspettarci, tuttavia, sono nuove funzionalità e tecnologia su cui Microsoft sta lavorando per migliorare lo sviluppo nel settore dei giochi.

In passato Microsoft ha già fatto annunci orientati al consumatore nell'evento Build, rivelando anche nuovi prodotti e servizi. Probabilmente, durante questo evento sarà rivelata l'espansione pianificata di Xbox Game Pass ai browser Web, che porterà il servizio su iOS, Chromebook, MacOS, PC e laptop. Inoltre, potrebbe essere svelata nei dettagli l'acquisizione di Discord. Recenti rumor hanno suggerito che l'affare da $10 miliardi potrebbe concludersi questo mese.

Fonte: Windowscentral.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti