Abandoned è un nuovo FPS survival horror in esclusiva PS5 e c'è chi parla di progetto segreto di Kojima

Il trailer di annuncio e le prime informazioni.

Hasan Kahraman, game director di Blue Box Game Studios, ha annunciato attraverso le pagine di PlayStation Blog una nuova esclusiva PS5 con un piccolo teaser di annuncio.

Abandoned è un FPS survival horror ambientato in un open world altamente dettagliato e favorisce un approccio realistico alla sopravvivenza. La storia è incentrata su Jason Longfield, che si sveglia in una strana foresta. Abbandonato e non ricordando come ci sia arrivato, Jason scopre presto di essere stato rapito e portato lì per uno scopo oscuro. Combattendo per la sua sopravvivenza, il suo obiettivo principale è la fuga.

"Vogliamo offrire un'esperienza di gioco unica e personale, realistica. Ogni evento ha un'influenza sul tuo personaggio. Se Jason è senza fiato dopo lo scatto (o ha paura), la sua precisione di tiro ne risentirà. A differenza dei titoli di sparatutto d'azione, sparare con le armi in Abandoned sarà realisticamente lento. Dovrai avere una tattica per sopravvivere", afferma Kahraman.

"Il nostro studio si concentra sulla creazione di una storia in prima persona "in stile cinematografico". Questo non è uno sparatutto frenetico in cui corri, miri e spari. Abandoned richiede di nascondersi e pianificare ogni colpo prima di premere il grilletto. Vogliamo ci sia ansia ogni volta che incontri un nemico. Dovete essere consapevoli che una mossa sbagliata può essere il fattore decisivo tra sopravvivere o meno a uno scenario di combattimento".

Il titolo sfrutterà le feature di PS5, di DualSense e dell'Audio 3D: "volevamo enfatizzare il realismo attraverso l'immersione dell'utente. Ciò non sarebbe possibile senza il controller wireless DualSense. I giocatori sentiranno ogni singola interazione durante il gioco, come essere colpiti da un proiettile. Premere il grilletto su un'arma carica o scarica sembrerà diverso. Allo stesso modo l'audio 3D ti aiuterà a plasmare le tue decisioni e tattiche, utilizzando il posizionamento accurato dei colpi di arma da fuoco nella natura selvaggia per decidere la tua prossima mossa".

"Il nostro team sta ancora scoprendo la potenza di PS5, ma finora abbiamo fatto progressi sorprendenti. La console ci consente di elaborare motion capture di alta qualità, in esecuzione a 60 FPS e renderizzati a una risoluzione 4K nativa. Stiamo assicurandoci che la qualità ambientale sia il più vicina possibile a quella reale. In tutto, il risultato è una grafica realistica, animazioni fluide dei personaggi e schermate di caricamento minime".

Per ora possiamo vedere il gioco nel breve teaser di annuncio ma lo studio ha promesso che presto sarà disponibile un video gameplay.

Inoltre, a quanto pare questo Abandoned non è il progetto segreto di Hideo Kojima. Uno dei motivi per cui le persone credono che Abandoned provenga da Kojima è perché è difficile trovare molte informazioni su Blue Box Games. Invece, Blue Box è semplicemente un piccolo studio che non ha mai lanciato prima un gioco per una console importante. Il sito web mostra un gioco in Early Access su Steam che ha smesso di aggiornare. E ha ancora un altro titolo che ha tentato di lanciare sull'ormai defunto programma Greenlight di Steam.

philly_spence

Secondo VentureBeat, la più grande prova che Abandoned non è un progetto per PS5 di Kojima, risiede nel fatto che il leggendario sviluppatore sarebbe in trattative con Microsoft per la pubblicazione del suo prossimo gioco, secondo una fonte che conosce la questione. E sì, la statua sullo scaffale di Phil Spencer (visibile qui sopra) farebbe riferimento a un potenziale accordo con Kojima. Insomma, anche se ancora non c'è nulla di ufficiale, sembra che Kojima sia al centro di un piano di Microsoft per sfruttare il talento giapponese.

Nel frattempo, Abandoned sarà disponibile in esclusiva su PS5 entro il 2021.

Fonte: PlayStation Blog.

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza