Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S e la guerra delle 'esclusive' temporali: Call of the Sea sembra in arrivo su PS5 e PS4

Il gioco potrebbe non essere più un'esclusiva console Xbox.

Quando Call of the Sea è stato annunciato per la prima volta nell'estate del 2020 ha attirato l'attenzione su larga scala per essere una delle prime esclusive Xbox confermate per Series X. Lo sviluppatore Out of the Blue, tuttavia, ha recentemente lasciato intendere che questa avventura ispirata a Lovecraft presto non sarà più esclusiva delle piattaforme Microsoft.

Il 7 aprile lo studio ha twittato un'immagine misteriosa che sembra essere una porzione ingrandita di un'immagine più grande. I follower su Twitter hanno indovinato subito che l'immagine faceva parte del logo PlayStation, data la combinazione di colori e il design.

A sostenere ulteriormente l'idea sono le parole che accompagnano l'immagine: "Nothing but greatness awaits", che trae chiaramente ispirazione dal riconoscibile slogan di PlayStation. Per festeggiare i 6 mesi dall'uscita di Call of the Sea, probabilmente lo studio porterà il titolo su PS5 e PS4.

La notizia va inserita nel più grande contesto del cambiamento di paradigma in corso nel settore. Più giochi vengono resi disponibili su più piattaforme. Ad esempio, sappiamo che l'esclusiva MLB The Show 21 per PlayStation arriverà anche su Xbox e Xbox Game Pass, sebbene la decisione non sia stata presa da Sony.

Il "sottile confine delle esclusive" è visto ancora più chiaramente nelle innovazioni tecnologiche come il crossplay. Dal momento che Modern Warfare del 2019 ha probabilmente fatto diventare il crossplay mainstream, ora ci si aspetta che anche le nuove uscite includano la feature.

Call of the Sea è attualmente disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of the Sea

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti