Final Fantasy VII Remake su PC e Xbox? Il gioco deve rimanere esclusiva PlayStation solo per altri due giorni

Ma le altre versioni ci saranno?

Il 10 aprile è una data potenzialmente molto importante per i fan di Final Fantasy e per tutti i giocatori che attendono un qualche segno da Square Enix. Final Fantasy VII Remake è infatti disponibile su PS4 e arriverà su PS5 con la versione Intergrade il 10 giugno di quest'anno ma a brevissimo le versioni PlayStation potrebbero avere compagnia.

Come sottolineato sin dai tempi dell'ultimo rinvio prima dell'uscita, l'esclusività PlayStation di Final Fantasy VII Remake dovrebbe avere un termine. Quel termine dovrebbe arrivare tra pochissimo e più precisamente il 10 aprile 2021.

Questa scadenza è stata ricordata dall'analista e insider Benji-Sales: "Semplicemente un reminder, il contratto per l'esclusività PlayStation di Final Fantasy VII Remake termina il 10 aprile 2021. Quindi se Square dovesse avere qualche piano riguardo il lancio su PC o Xbox potrebbe iniziare a parlarne già questo mese".

Ci troviamo nel campo delle speculazioni e per quanto un'uscita a sorpresa sul Game Pass già il 10 aprile possa essere una mossa di un certo impatto, Square potrebbe aspettare decisamente di più anche solo per un annuncio. Allo stesso tempo l'uscita non è scontata per quanto la compagnia ci stia abituando ad accordi con tutte e due le parti. Su PC è decisamente più sicura mentre su Xbox ci possono essere più incertezze.

Sony e Square hanno stretto le forze per le esclusive (quanto meno console e temporali) di Final Fantasy XVI e Forspoken mentre Xbox recentemente ha accolto l'ex esclusiva Switch, Octopath Traveler e Outriders sul Game Pass, quest'ultimo già al lancio.

Cosa ne pensate? Final Fantasy VII Remake arriverà su PC, Xbox Series X/S e Xbox One?

Fonte: TheGamer

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza