Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Layers of Fear pronto a terrorizzare su Playstation VR. Ecco trailer e data di uscita

Un'esperienza ancora più immersiva.

Uscito nella versione per PC alla fine del 2019, Layers of Fear VR offre una versione più immersiva del delirante horror del 2016 creato da Bloober Team, stavolta specificamente progettato per il VR. Il gioco in uscita il 29 aprile, è perfetto per chi ama l'horror con risvolti psichedelici e grafiche particolari, oltre a essere un'ottima occasione per sfruttare il VR della Playstation.

Layers of Fear racconta la storia di un pittore tormentato che tenta di completare il suo capolavoro, in un processo che trascina i giocatori in un incubo sempre più allucinato. La storia è contornata dall'ambientazione gotica del gioco, realizzata e adattata al VR splendidamente, che si scompone e riconfigura in modi sempre più impossibili, offrendo al giocatore scene psichedeliche, spesso disorientanti ma memorabili.

Il gioco ovviamente non è privo di difetti. Layers of Fear è in realtà abbastanza banale, e un po' troppo basato su vecchi cliché del genere e sui jumpscare - ma il suo pregio principale è appunto la parte visiva fortemente influenzata dallo stile gotico con elementi psichedelici. Sono proprio questi a confondere e a creare l'atmosfera di tensione e smarrimento che fa funzionare il gioco. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, guardate il traler qua sotto.

Guarda su YouTube

In breve, la nuova versione di Layers of Fear (sviluppata da Incuvo in collaborazione con Bloober) combina i temi classici dell'horror e un'estetica originale, portando il coinvolgimento del giocatore al livello successivo grazie all'esperienza totalmente immersva del VR. Costerà 19,99 dollari (circa 17 euro), e arriverà sul PlayStation Store il 29 aprile.

Fonte: Eurogamer