Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft, Google, Amazon e gli altri colossi tech: sapete quanto guadagnano al minuto?

Numeri da capogiro.

Ovviamente su Eurogamer.it ci concentriamo soprattutto sull'aspetto videoludico ma non dobbiamo dimenticare che moltissimi attori di questa industria sono colossi che si muovono in parecchi ambiti del grande universo che può essere raggruppato sotto l'ombrello del termine "tech".

Microsoft, Google, Amazon ed Apple, tanto per fare alcuni nomi, investono con più o meno insistenza e successo nei videogiochi ma sono colossi che si poggiano su molte altre gambe. VisualCapitalist ha pubblicato una nuova analisi accompagnata da un grafico molto interessante che svela in parole povere l'incredibile ammontare delle entrate al minuto fatte registrare da alcune delle aziende più grandi, le cosiddette Big Tech.

Per quanto la pandemia da Covid-19 stia mettendo a dura prova molti settori, in questo ambito le aziende hanno quasi sempre fatto registrare dei trimestri da record e le entrate al minuto generate dalle azioni di queste compagnie vi lasceranno a bocca aperta:

  1. Amazon: $955.517
  2. Apple: $848.090
  3. Alphabet (Google): $433.014
  4. Microsoft: $327.823
  5. Facebook: $213.628
  6. Tesla: $81.766
  7. Netflix: $50.566
Dati di marzo 2021.

Lo ripetiamo: si tratta di entrate al minuto. Il valore totale di mercato delle compagnie che vengono raccolte nell'acronimo FAATMAN, ora equivale a più di $8.000 miliardi, ovvero l'equivalente del PIL combinato di Germania, Canada e Francia.

E la crescita non si ferma.

Fonte: VisualCapitalist