Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS1 addio al PlayStation Store ma quanto costa comprare tutti i giochi prima che spariscano?

Accaparratevi i PS1 Classics prima dell'estate.

Come vi abbiamo già raccontato, quest'estate Sony prevede di chiudere il PlayStation Store sulle console legacy, il che renderà centinaia di giochi per PSP, PS Vita e PS3 introvabili. Tra questi giochi ci sono oltre duecento PS1 Classics. I giocatori che già possiedono i giochi che verranno eliminati potranno ancora scaricarli e giocarci. Con abbastanza spazio in memoria e tasche abbastanza piene, è teoricamente possibile acquistare tutti i giochi PS1 disponibili sul PlayStation Store prima che questo elimini definitivamente lo store sui vecchi dispositivi.

Facciamo due conti: ci sono 211 classici PS1 disponibili, più o meno. La maggior parte di questi giochi ha un prezzo di 5 euro, mentre alcuni ne costano una decina. Se un fan volesse accaparrarseli tutti , gli costerebbe più o meno 1.330 euro.

Metal Gear Solid Parasite Eve

Tenete a mente che i giochi vanno in saldo di tanto in tanto, e a volte i titoli vengono aggiunti/rimossi. Tra i giochi per PS1 imperdibili troviamo sicuramente Castlevania: Symphony of the Night, Final Fantasy Tactics, Metal Gear Solid Parasite Eve, e Street Fighter Alpha 3.

Fonte: