Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandoned per PS5 un gioco segreto di Kojima? I rumor 'non sono stati divertenti'

Il director del gioco, Hasan Kahraman, infastidito dalle voci dopo l'annuncio.

Sony ha da poco annunciato Abandoned, un nuovo FPS survival horror in esclusiva per PS5. Ma subito dopo il reveal, la rete è stata invasa da rumor che parlavano del gioco come di un progetto segreto di Hideo Kojima.

Uno dei motivi per cui le persone hanno creduto che Abandoned fosse un progetto di Kojima è perché è difficile trovare molte informazioni su Blue Box Games. Invece, come riportato nella giornata di ieri, Blue Box è semplicemente un piccolo studio che non ha mai lanciato prima un gioco per una console importante. Il sito web mostra un gioco in Early Access su Steam che ha smesso di aggiornare. E ha ancora un altro titolo che ha tentato di lanciare sull'ormai defunto programma Greenlight di Steam.

Ora, il director di Abandoned è intervenuto sulla questione dicendo di non aver trovato così divertenti questi rumor. In un'intervista con IGN, Hasan Kahraman ha detto:

"Non è stato così divertente, anche se un po' mi ha fatto ridere. Inizialmente ho ricevuto messaggi di persone che dicevano che io (in quanto Hideo Kojima) avevo usato dei trucchi per promuovere il gioco. Non ho capito cosa stava succedendo fino a quando non ho fatto una ricerca su Google. Mi ha infastidito un po', perché come team eravamo entusiasti di presentare il nostro gioco e poi ha preso piede questa teoria".

Guarda su YouTube

Nell'intervista, inoltre, il director ha ribadito l'obiettivo di Abandoned e, cioè, quello di puntare al realismo.

Abandoned è un FPS survival horror ambientato in un open world altamente dettagliato e favorisce un approccio realistico alla sopravvivenza. La storia è incentrata su Jason Longfield, che si sveglia in una strana foresta. Abbandonato e non ricordando come ci sia arrivato, Jason scopre presto di essere stato rapito e portato lì per uno scopo oscuro. Combattendo per la sua sopravvivenza, il suo obiettivo principale è la fuga.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti