Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghosts è un nuovo gioco horror live-action che potete giocare solo alle 10 di sera

E non potete uscire dal gioco senza perdere.

Un gioco horror FMV chiamato Ghosts è stato rivelato essere in sviluppo, e sarà giocabile solo alle 22:00 di ogni notte nel vostro fuso orario locale. Ghosts è in arrivo su PlayStation, PC, Xbox, Nintendo Switch e Mac, e sarà pubblicato da Limited Run Games il 22 febbraio 2022. Il gioco è scritto e diretto da Jed Shepherd, lo scrittore del film horror Host. La maggior parte del cast di Host si riunirà e reciterà anche in Ghosts.

Per quanto riguarda il funzionamento del gioco, i giocatori assumono il ruolo di un produttore televisivo per un canale via cavo in fallimento, FrighTV. Ghosts è lo show di punta del canale, un popolare show in cui gli spettatori guardano dei cacciatori di fantasmi esplorare luoghi infestati. Sarete voi a guidare una nuova versione dello show e a seguire e prendere decisioni per il cast mentre viene perseguitato da una forza chiamata The Long Lady.

Progettato per essere giocabile solo alle 10 di sera nel vostro fuso orario locale, il gioco avrà come protagonisti i membri del cast di Host, tra cui Haley Bishop, Radina Drandova, Jemma Moore, Caroline Ward ed Emma Louise Webb. Per ora i dettagli sono pochi, ma attraverso un comunicato stampa si può capire qualcosa in più sul gioco. Nessuna "parola fluttuante o porta evidenziata" sarà presente per guidarti per fare la scelta giusta o fornirti degli indizi, quindi la difficoltà dovrebbe alzarsi considerevolmente. "Ci sono conseguenze per tutte le vostre scelte", si legge inoltre nel comunicato stampa, in cui viene aggiunto anche che "Andare sul sicuro non è sempre l'opzione migliore". E quando lo è nei videogiochi horror?

E se si volesse giocare a Ghost prima delle 10? Impossibile, vi apparirà una schermata bianca. Ghost vuole essere un gioco davvero "live" e come menzionato nel trailer, se i giocatori chiudono il gioco in qualsiasi momento, perdono, e il cast morirà in "modi davvero orribili". Il design delle "creature" per Ghosts è curato da Trevor Hender.son, il creatore di Siren Head. La temibile "Long Lady" sarà realizzata dal Jim Henson's Creature Shop. Una raccolta fondi è attualmente in corso per GHOSTS su Kickstarter. Potete guardare il trailer qua sotto.

Guarda su YouTube

I giochi FMV hanno fatto una sorta di ritorno negli ultimi anni, con giochi come The Complex ed Erica che si occupano rispettivamente di fantascienza e mistero. L'horror è il genere che ha visto i suoi giochi più notevoli nel periodo d'oro degli anni '90, e Ghosts sta chiaramente cercando di ispirarcisi.

Fonte: IGN