Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X: la differenza delle CPU? 'Troppo piccola per influire sullo sviluppo dei giochi next-gen'

Il gap che c'è ma non si vede.

PS5 e Xbox Series X sono state lanciate da 6 mesi, ma la discussione sulla differenza dei loro hardware e di come influisce sullo sviluppo è ancora nel vivo. Recentemente, il produttore di Monster Truck Championship, Łukasz Bróg, ha parlato di come la differenza tra l'SSD di entrambe le console non fosse evidente. Lo stesso sembra valere per la velocità della CPU.

I core della CPU Zen 2 di Xbox Series X hanno un clock a 3,8 GHz mentre Zen 2 di PS5 a 3,5 GHz. Quando è stato chiesto al producer quali fossero le sue opinioni sulla differenza, Bróg ha osservato: "entrambi sono processori molto buoni, e la differenza è così piccola che non influisce nella creazione di giochi next-gen. Sono più che sufficienti per creare giochi moderni che richiedono molti calcoli".

Per quanto riguarda la differenza nelle prestazioni della GPU per entrambe le console Bróg ha risposto: "molte varianti di console sono sempre una sfida per gli sviluppatori. Crea la necessità di eseguire lavori aggiuntivi per adattare in modo ottimale un gioco alle prestazioni dei vari dispositivi. Tuttavia, ci siamo già abituati, poiché abbiamo dovuto affrontare il problema nella transizione precedente tra PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e tra Xbox One X e Xbox One S".

"Attualmente, le prestazioni hardware di ultima generazione non causano grossi problemi."

Nel frattempo, Monster Truck Championship è stato lanciato lo scorso anno su Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch con le versioni Xbox Series X/S e PS5 recentemente rese disponibili.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti