Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass integrato con Steam? È il grande desiderio di Valve per un noto insider

Scenario rivoluzionario, ma è credibile?

Lo scenario che andiamo a delineare è molto interessante, ma chiaramente prendetelo molto con le pinze: si tratta di un'indiscrezione lanciata online da un opinionista videoludico molto noto, ma senza dati di fatto a convalidarla minimamente.

Lo YouTuber Tyler McVicker, durante una sessione di Q&A a tema Valve in cui gli vengono poste quesiti sul futuro della compagnia da parte dei suoi utenti, lancia il sasso: Valve vorrebbe integrare Xbox Game Pass su Steam.

Trovate l'affermazione al minuto 31:10 del video: alla domanda "Valve sta considerando un sistema in abbonamento in stile Game Pass?" risponde "Valve sta cercando di portare il Game Pass su Steam. ...boom!"

Guarda su YouTube

La rivelazione è tutta qui: semplicemente, McVicker afferma che non solo Valve vorrebbe proporre un servizio in abbonamento in stile Game Pass... vorrebbe proprio tagliare la testa al toro integrando Game Pass tra i servizi Steam! Sicuramente uno scenario dalle fortissime implicazioni di mercato, data la potenza congiunta che potrebbero avere Microsoft e Valve in questo frangente, cambiando forse in toto il volto della fruizione videoludica su PC. Il fatto è che il tutto è stato detto così, sul momento, ma più che una battuta sembra quasi una rivelazione di fonti conosciute solo allo streamer. Naturalmente, non ci sono conferme o anche solo indizi in tal senso di alcun tipo: solo il tempo, forse, potrà dirci se c'è qualcosa di vero dietro.

Fonte: Canale YouTube di Tyler McVicker

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti