Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect: Legendary Edition è gold. BioWare festeggia e l'uscita è sempre più vicina

Preparatevi, a maggio si torna nello spazio.

BioWare ha appena annunciato che Mass Effect: Legendary Edition, l'edizione rimasterizzata dell'intera trilogia, è entrata ufficialmente in fase Gold. La conferma è arrivata direttamente dal director Mac Walters su Twitter, come potete vedere in fondo alla notizia.

Cosa significa tutto questo? Ora che la trilogia è entrata in fase Gold, il gioco è pronto ad essere lanciato sul mercato e, salvo imprevisti catastrofici, non dovrebbero esserci ritardi nell'uscita.

La Legendary Edition non apporterà solo modifiche superficiali al comparto grafico, ma introdurrà anche diverse migliorie nel gameplay e "quality of life", per svecchiare alcune parti che necessitavano di diversi ritocchi.

Ad esempio, il veicolo Mako è stato reinventato e reso meno frustrante, come vi avevamo già riportato, ma diversi cambiamenti sono stati apportati anche al sistema di combattimento e all'interfaccia utente. Com'è facilmente prevedibile, il grosso dei miglioramenti riguarderà il primo capitolo della serie.

Ricordiamo che Mass Effect: Legendary Edition uscirà il 14 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Nonostante non siano previste patch speciali per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, è chiaro che giocando su queste nuove console, potrete ottenere prestazioni leggermente migliori.

Fonte: GameRant