Age of Empires 4 arriva in autunno! Gameplay tra elefanti da guerra, impero cinese e battaglie navali

Tutto al vostro comando.

Durante l'ultima presentazione di Relic, gli sviluppatori hanno confermato che Age of Empires 4 uscirà verso l'autunno del 2021 su PC, sia su Steam, sia attraverso l'Xbox Game Pass PC.

Per ingannare l'attesa che separa gli appassionati dal nuovo titolo, Relic ha condiviso alcune nuove informazioni, sotto forma di video gameplay che illustrano alcune delle novità presenti nel gioco.

Ad esempio, è stata mostrata una delle quattro campagne storiche presenti nel gioco, ovvero la campagna dei Normanni, con protagonisti gli Inglesi.

Successivamente, è stata presentata la fazione del Sultanato di Delhi, schierata contro gli Inglesi. La particolarità di questa fazione? La presenza degli Elefanti da Guerra, vere e proprie macchine di distruzione.

Un secondo trailer gameplay, invece, mostra in azione l'Impero della Cina. La battaglia presentata ha luogo durante l'Era Feudale e vede schierati i Cinesi contro i Mongoli, i quali fanno uso di strumenti e tattiche ben diverse dai cavalieri europei.

Gli sviluppatori hanno voluto focalizzarsi sulla diversità della cultura e dell'architettura delle diverse civiltà, oltre che dei loro diversi strumenti militari nelle varie ere. Infatti, subito dopo sono stati ripresentati i Mongoli e i Cinesi nell'Era Imperiale ed è possibile notare immediatamente i cambiamenti avvenuti nei secoli.

La presentazione di Relic si è conclusa con un piccolo teaser, dedicato alle battaglie navali. In questo caso, tuttavia, non abbiamo potuto ammirare alcuna sequenza di gameplay.

Age of Empires 4 uscirà in autunno su PC. Prima che ciò accada, tuttavia, gli sviluppatori pubblicheranno una beta, i cui dettagli sono ancora ignoti.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Total War: Rome Remastered - recensione

Un grande classico, un remaster timido.

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza